Francobolli personalizzati per Pordenonelegge 2011

Molti servizi postali stranieri, per sopravvivere alla concorrenza di internet, permettono ai privati di richiedere un francobollo personalizzato, un valore bollato valido a tutti gli effetti ma...

Molti servizi postali stranieri, per sopravvivere alla concorrenza di internet, permettono ai privati di richiedere un francobollo personalizzato, un valore bollato valido a tutti gli effetti ma commissionato e pagato dal committente.

Ordinare un francobollo on line alle poste nipponiche, in Canada e negli Stati Uniti è ormai una simpatica consuetudine. Si possono quindi richiedere francobolli per celebrare avvenimenti, ricorrenze, ma anche aziende e immagini personali. Per i collezionisti il prezzo di mercato del francobollo, lavorato e inserito su cartoncino e bustina di plastica trasparente, è di 2 euro; applicato su cartolina con annullo del giorno di emissione dell’ufficio postale emittente (nel nostro caso Nova Gorica), è di 2,50 euro.

Di qui i due francobolli personalizzati per Pordenonelegge da parte delle Poste slovene. Da mercoledì 14 settembre 2011, e per tutta la durata della manifestazione, saranno disponibili a cura del Centro Filatelico Numismatico Pordenonese nel chiostro della biblioteca comunale in piazza XX Settembre a Pordenone. Info allo 349.1646204.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto