Forzano la serranda e entrano alla Torate: scassinati tre video-slot e una cambiasoldi
Ennesimo assalto alle slot di un locale pubblico della città.
A subire la visita dei ladri, questa volta, è stato il bar “La Torate”, in Porta Aquileia. L’incursione è avvenuta nella notte tra giovedì e venerdì, dopo l’una, cioè dopo la chiusura del locale e il proprietario se n’è accorto il mattino successivo, all’arrivo nel bar. A quel punto, non gli è rimasto altro da fare che sporgere denuncia in Questura.
Difficile non comprendere subito cos’era successo. Di fronte ai suoi occhi, l’esercente ha trovato quattro macchinette forzate, oltre che un vetro del locale rotto. Stando a una prima ricostruzione dei fatti, i ladri hanno dapprima tentato di entrare dalla porta principale, forzandone la serratura, come testimoniato dai segni riscontrati nel corso del sopralluogo degli agenti della Squadra volante. Poi, però, hanno optato per una soluzione non meno artigianale, ma evidentemente risultata più efficace: la forzatura della serranda con l’aiuto di uno spadino, accompagnata anche dalla rottura di un vetro.
Una volta dentro, con ogni probabilità hanno potuto agire indisturbati per diversi minuti. Cioè per tutto il tempo necessario a scassinare tre video-slot e una macchinetta cambiasoldi. Per un bottino totale di 1.300 euro, tra banconote e monete. Del denaro razziato, 700 euro risultano appartenere al noleggiatore e gli altri 600 euro al proprietario del locale, che li teneva dietro il bancone. In corso, indagini della polizia.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto