Finita l’avventura di Giusi e Alfredo

MALBORGHETTO. Si e conclusa ieri, alla quarta sfida, la splendida avventura di Giusi e Alfredo Domenig che per quattro giovedì hanno tenuto con il fiato sospeso i loro fan. La sfida dei Campanili,...

MALBORGHETTO. Si e conclusa ieri, alla quarta sfida, la splendida avventura di Giusi e Alfredo Domenig che per quattro giovedì hanno tenuto con il fiato sospeso i loro fan. La sfida dei Campanili, nell'ambito del programma la “Prova del Cuoco” in onda a mezzogiorno su Rai 1 e condotto da Antonella Clerici, è stata vinta dai piemontesi, che hanno avuto la meglio sulla “Zuppa del Capitano”, il piatto forte dell'Antica Trattoria Da Giusi di Malborghetto, e i Filetti di maiale al cabernet su crema di ricotta fresca di Ugovizza, preparati dai nostri chef. Sfuma così il sogno di arrivare alle cinque vittorie e guadagnare la finale, un traguardo già raggiunto dal Grop di Tavagnacco.

È stata un’esperienza splendida per i due coniugi che hanno fatto parlare del piccolo paese di Malborghetto, della Valcanale e dell'Alto Friuli, sulla Tv nazionale. «Un'esperienza che ci ha arricchito e per questo non si può neppure parlare di delusione per la sconfitta. Anzi, onore ai vincitori» afferma Giusi. Ma resta il dubbio che se non ci fosse stato il maltempo in valle che ha distratto tanta gente forse avrebbero ricevuto più voti e vinto ancora.

I coniugi Domenig, ci tengono a ringraziare anche quanti hanno sostenuto la loro partecipazione fornendo i prodotti tipici come l'aglio di Resia, i formaggi della Latteria di Ugovizza, quelli della Malga Rio Secco di Pontebba e il formaggio ubriaco di Sutrio. Alla presentazione dei costumi del Kanaltaler Kulturverein hanno provveduto lo storico Raimondo Domenig e i coniugi Benvenuta e Gigi Micossi. (g.m.)

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto