Fiammata in una casa a Udine, brucia la libreria: una donna in ospedale

Il principio di incendio in via Odorico Politi. Il rogo partito dal tentativo di accendere la stufa a bio etanolo

L'intervento dei vigili del fuoco
L'intervento dei vigili del fuoco

Ha tentato di alimentare la stufa in casa, ma una fiammata improvvisa ha dato il via a un incendio che fortunatamente è stato fermato prima di danni irreparabili. Nella serata di venerdì 19 dicembre, è divampato il fuoco all’interno di una casa in via Odorico Politi, in centro a Udine, dove in quel momento si trovava una donna di 51 anni. Quest’ultima, figlia del proprietario dell’abitazione defunto da qualche mese, stava riscaldando la stanza con una stufa alimentata a bio-etanolo.

Secondo quanto finora ricostruito dai vigili del fuoco, nel tentativo di accendere l’impianto, una fiammata è divampata lambendo una tenda che, a sua volta, ha esteso il danno anche alla vicina libreria.

Il tutto è stato spento prima che fosse interessato anche il resto dell’immobile, ma le pareti sono state completamente annerite e il quadro elettrico è stato danneggiato. Per questo, la casa è stata dichiarata inagibile e la donna invitata ad andare in pronto soccorso con i sanitari per accertamenti, avendo respirato del fumo. Le sue condizioni non sono comunque gravi.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto