Felpe rubate al bazar dei piccoli

Il bazar dei bambini, un evento tradizionale all’interno della manifestazione Incontriamoci a Pordenone, è stato anche quest’anno un grande successo, che si rinnova ormai di edizione in edizione. Rappresenta probabilmente uno degli eventi più divertenti e di successo della domenica di festa. Un modo per svuotare cantine e soffitte ma soprattutto per far vivere ai più piccoli l’atmosfera del commercio.
“Grandi” affari ma anche delusioni. Come quella occorsa a un bambino che aveva messo in vendita alcune felpe, che evidentemente non indossava più, a solo un euro. Erano in esposizione, in mezzo a molti altri oggetti, ma tre gli sono state rubate. Un furto che si può interpretare come un segnale inquietante di una crisi che fa compiere gesti scellerati come questo.
Tra gli scatoloni e le bancarelle dei più piccoli s’è notato quest’anno un notevole aumento di felpe, t-shirt, cappellini in vendita: dall’armadio sono finiti in piazza assieme a libri, giocattoli e peluche. Un segnale, anche questo, della crisi secondo la quale “non si butta via niente” e le occasioni non vanno perse. (l.v.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto