Fa le pulizie e resta incastrata: liberata dal direttore di banca

Palmanova, la donna stava lavorando nella bussola d’ingresso della filiale. A notarla mentre chiedeva aiuto è stato un passante. Sul posto i carabinieri

PALMANOVA. Brutta avventura, fortunatamente durata poco, per una giovane donna rimasta bloccata nella bussola d’ingresso della Banca Popolare di Cividale. È accaduto a Palmanova, nella sede della filiale di Piazza Grande, verso le 18 di mercoledì.

La donna, che lavora come addetta alle pulizie e che quel giorno sostituiva la collega, stava pulendo il vano con la doppia porta per l’accesso all’istituto di credito. Per errore aveva lasciato all’interno della banca le chiavi del dispositivo e si era recata a pulire l’interno della bussola.

Quando le porte sono state inavvertitamente chiuse, la donna è rimasta intrappolata all’interno. In quel momento nella banca non c’era nessuno e così la donna ha richiamato l’attenzione dei passanti per dare l’allarme. Un cittadino si è quindi precipitato dai carabinieri della vicina stazione.

I militari hanno dapprima chiamato i numeri di reperibilità in loro possesso e poi hanno inviato una pattuglia del Nucleo operativo radiomobile sul posto per prestare assistenza alla donna. Nel frattempo però, Massimo Bertarelli, direttore della filiale di Palmanova, che si era assentato un attimo dall’istituto, è rientrato in banca e ha potuto liberare la giovane donna.

«Per fortuna – ha commentato – le pulizie si svolgono in un momento in cui spesso c’è ancora qualcuno in banca e così la disavventura è durata davvero poco».

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto