Ex albergo Impero acquisto contestato

PAULARO. Nell’ultima seduta del consiglio comunale l’amministrazione ha posto fra gli obiettivi del prossimo triennio l’acquisto dell’ex albergo Impero. Il consigliere di opposizione Annino Unida si...
PAULARO. Nell’ultima seduta del consiglio comunale l’amministrazione ha posto fra gli obiettivi del prossimo triennio l’acquisto dell’ex albergo Impero. Il consigliere di opposizione Annino Unida si schiera contro il provvedimento. «Il Comune – ha spiegato Unida – intende acquistare l’albergo, di proprietà di un privato con un contributo di circa 150 mila euro, provenienti dalla Regione. Ma per le manutenzioni servirà un milione e 500 mila euro, difficili da reperire».

Durante la seduta consiliare Unida ha avanzato la proposta di acquistare altre due realtà dismesse, l’hotel Monte Sernio e il Alle Alpi. «Sono siti predisposti all’accoglienza turistico-ricettiva con costi inferiori a quelli per il recupero dell’albergo Impero». A favore della sua tesi il fatto che essendo più piccoli potrebbero trovare più facilmente gestori. Mentre Unida dubita che il Comune possa trovare i fondi necessari all’acquisto e alla ristrutturazione dell’hotel, «non ci si può indebitare per 1.5 milioni di euro per acquistare un sito di quelle proporzioni» sostiene.
(g.g.)


Riproduzione riservata © Messaggero Veneto