Evitare furti e truffe, consigli dei carabinieri

ATTIMIS. I carabinieri della Compagnia di Cividale del Friuli e i colleghi della stazione di Faedis, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Attimis organizzano per domani alle 18, all’auditorium Padre Tristano d’Attimis, una conferenza sulla sicurezza.
Si parlerà, in particolare, delle precauzioni che è preferibile adottare per rendere più protetta la propria abitazione, di semplici regole per evitare raggiri, del modo per imparare a riconoscere come agiscono i ladri e i truffatori, soprattutto nei confronti delle persone anziane.
Interverranno alla serata in qualità di relatori il maggiore dei carabinieri Gabriele Passarotto, comandante della compagnia di Cividale del Friuli, il luogotenente Nicola Pighin, comandante della stazione dei carabinieri di Faedis, e il sindaco di Attimis, Sandro Rocco.
La popolazione – principale interessata agli argomenti trattati è invitata a partecipare alla serata informativa, nel corso della quale sarà diffuso una sorta di vademecoum con i consigli utili per evitare brutte sorprese sul fronte dei furti in casa e delle truffe. (b.c.)
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto