Esplosione alle acciaierie Pittini, feriti quattro operai

L'incendio nella sede di Verona del gruppo Pittini. Gli uomini, due italiani e due senegalesi, erano impegnati nelle operazioni di riparazione di un forno ad alta fusione. Sono stati trasportati d'urgenza in ospedale
Lignano 1 settembre 2017 maltempo Petrussi Foto Press TURCO Massimo
Lignano 1 settembre 2017 maltempo Petrussi Foto Press TURCO Massimo

VERONA. Quattro persone sono rimaste ferite per l'esplosione in un forno delle Acciaierie di Verona, del Gruppo Pittini, questa mattina alle 4. Gli operai sono stati soccorsi dai sanitari del 118: due, in condizioni di media gravità, sono stati trasportati all'ospedale di Borgo Trento, gli altri due, feriti più lievemente, sono ricoverati al Policlinico di Borgo Roma. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del fuoco e i carabinieri.

Nel corso delle operazioni di riparazione di un forno ad alta fusione, i quattro operai di età compresa fra i 55 ed i 53 anni (due italiani e due di origini senegalesi), per cause in corso di accertamento sono stati investiti da un'esplosione, restando ustionati e venendo sbalzati a terra a circa 5 metri di distanza.

Le fiamme sono state poco dopo domate dai Vigili del fuoco, mentre procedono gli accertamenti i Carabinieri della Compagnia di Verona insieme al personale dello Spisal dell'Ulss 9 Scaligera.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto