Escursionista trovato morto sul sentiero, partecipava al raduno hippy

TRAMONTI DI SOPRA. Un escursionista che stava partecipando al "Raduno europeo della famiglia Arcobaleno", (Rainbow Family) sulle montagne di Tramonti di Sopra, è stato trovato privo di vita lungo un sentiero questa mattina, lunedì 14 agosto.
Si tratta di un quarantenne residente a Montereale Valcellina. Allertati da una persona che l'ha notato riverso a terra, sul posto sono giunti i tecnici del Soccorso Alpino di Maniago e l'elicottero del Suem di Belluno.
La vittima si chiamava Gil Della Barbera. Secondo quanto si è appreso, sarebbe stato colto da malore nei pressi della tenda che era stata posizionata in un punto intermedio della salita a Malga Chiampis, dove è in corso il Raduno Arcobaleno.
L'uomo era salito ieri assieme alla compagna. Stamani ha accusato un malore ma quando i soccorritori sono giunti sul posto a bordo dell'elicottero, come detto, era già morto. Indagini in corso per escludere responsabilità di terzi riferita a un'eventuale assunzione di sostanze stupefacenti.
Malore, per fortuna senza conseguenze, anche per un israeliano presente al raduno, che è stato accompagnato a valle dai tecnici della forestale.
Domenica 6 agosto un altro escursionista che stava partecipando al maxi-raduno hippy, un 40enne belga, era stato travolto e ucciso a causa della caduta di un ramo nel corso di un violento nubifragio.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto