È morto Luciano Benini fratello del giornalista Isi

E' morto all'ospedale di Pordenone, per le conseguenze di un malore che lo aveva colpito il giorno di Natale, il perito aeronautico Luciano Benini, 84 anni. Era il fratello più giovane del non...

E' morto all'ospedale di Pordenone, per le conseguenze di un malore che lo aveva colpito il giorno di Natale, il perito aeronautico Luciano Benini, 84 anni. Era il fratello più giovane del non dimenticato giornalista Isi, prematuramente mancato nel 1990.

Nato a Udine, Luciano Benini aveva studiato all’Istituto Malignani e si era trasferito nella città del Noncello ancora nel 1957 quando, chiamato da Alfio Di Vora, uno dei principali collaboratori di Lino Zanussi, era entrato alla Rex, dove era rimasto fino alla pensione, nel 1986.

In precedenza Luciano Benini aveva lavorato alla Solari. Ma a Udine sarà ricordato anche per la sua molteplice attività sportiva: negli anni giovanili ha infatti praticato il calcio (nell'Udinese Primavera al tempo di Sergio Manente), la pallacanestro e altre discipline.

Domani mattina, sabato, alle 11, ci sarà l'ultimo saluto all'obitorio dell'ospedale di Pordenone. Luciano Benini lascia - oltre ai fratelli Sandro e Daniela - la moglie Nerina e i figli Alessandro e Roberta, ai quali esprimiamo le nostre condoglianze. (m.bl.)

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto