È morto Ivo Del Fabbro figlio dell’ex sindaco e collaboratore del Mv
forni avoltri
La comunità di Forni Avoltri piange la scomparsa del giornalista pubblicista Ivo Del Fabbro, apprezzato collaboratore, per tanti anni, del Messaggero Veneto e di altri mezzi d’informazione. Aveva 65 anni ed era ospite di una casa di riposo di Gemona. È deceduto mercoledì a causa di un improvviso aggravarsi delle sue condizioni di salute.
Figlio del compianto ex sindaco di Forni Avoltri, Mario Del Fabbro, in carica dal 1966 al 1980, Ivo Del Fabbro, dopo aver frequentato il liceo scientifico, si era iscritto all’Università ma poi aveva scelto un’altra strada. Aveva gestito per un periodo, assieme all’ex moglie, un negozio a Udine, in via Cosattini, e aveva anche lavorato in uno studio di commercialisti, sempre nel capoluogo friulano. Nativo di Forni Avoltri, dove aveva vissuto per tanti anni, il giornalista si era poi trasferito a Udine. Il fratello Dino ricorda il forte legame con la comunità. Ivo Del Fabbro ha allenato per anni i ragazzi dell’associazione Ardita Calcio e ha fatto parte del coro di Forni Avoltri e del coro Saf (Società Alpina Friulana) di Udine. Donatore di sangue è stato uno dei fondatori dell’associazione Carnici in Friuli.
La sindaca di Forni Avoltri, Sandra Romanin, esprime alla famiglia la vicinanza della comunità. «Ivo era una persona di grande intelligenza e sensibilità. Lo ricordiamo con affetto». Del Fabbro lascia i fratelli Dino e Luciano. Il funerale sarà celebrato oggi, alle 15, nella chiesa parrocchiale di Forni. Alle 14.30 sarà recitato il rosario. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto