E’ arrivato il grande caldo Aperta la piscina scoperta

Spilimbergo, nella struttura della Favorita anche una vasca per i bambini L’Arca nuoto gestirà anche quest’anno il centro vacanza comunale

SPILIMBERGO. Partite un po’ in sordina, a causa delle abbondanti precipitazioni delle ultime settimane, entrano nel vivo, complice il caldo arrivato prepotentemente, le attività della stagione estiva della piscina comunale della Favorita, una fra le poche realtà del Friuli occidentale ad avere una vasca scoperta di 50 metri omologata. Provvista di ampio parco e campo da beach volley, è una delle poche scuole nuoto federali presenti sul territorio regionale ed è stata messa a disposizione dalla società Arca, che gestisce l’impianto, e dal Comune di Spilimbergo per eventi agonistici federali. Durante il periodo estivo, meteo permettendo, la vasca esterna e la vasca più piccola, realizzata ad hoc per il divertimento dei bambini, resteranno aperte al pubblico per il nuoto libero dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 20 e il sabato e la domenica dalle 10 alle 19. La domenica e i giorni festivi, in caso di cattivo tempo, saranno comunque in funzione le vasche coperte dalle 10 alle 13.

Nonostante la crisi, con cui anche Arca nuoto deve fare i conti, il costo degli ingressi resta comunque alla portata dei più, con prezzi che vanno dai 4,5 euro dell’ingresso ridotto feriale (5,5 euro ridotto sabato e festivi, con la riduzione che si applica ai minori di 14 anni e agli over 65) ai 6 euro per l’ingresso intero feriale (7,5 euro il sabato e nei giorni festivi). L’ingresso è gratuito per i bambini al di sotto dei tre anni. Non mancano le novità, come la possibilità nei giorni festivi, compresa nel prezzo del biglietto, di partecipare a lezioni di acquagym su due turni, alle 11.30 e alle 12.30, oltre all’appuntamento con la festa a bordo vasca del mercoledì sera.

Per chi fosse un frequentatore assiduo sono vantaggiose le diverse formule di abbonamento proposte. Un’attenzione, quella di Arca, rivolta in particolare modo alle attività dei più giovani: sarà infatti il sodalizio sportivo opitergino, come negli ultimi quattro anni, anche nell’estate 2013 a gestire per conto del Comune di Spilimbergo il centro vacanza per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni, in programma dal primo al 26 luglio (per cui sono ancora aperte le iscrizioni) che si affianca ai centri estivi già promossi in proprio da Arca che proseguiranno, a più cicli, sino al 30 agosto. Durante tutto il periodo estivo continueranno regolarmente le attività di scuola nuoto adulti e ragazzi a tutti i livelli, corsi nuoto e gym accelerati, acquafitness e resterà aperta anche l’area wellness.

Guglielmo Zisa

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto