Doppia caduta in pista Due feriti nel motocross

Il conducente d’un mezzo ha investito chi lo precedeva, finito a terra poco prima. L’incidente ieri pomeriggio Cordenons. Un 24enne elitrasportato a Udine.

foto missinato cordenons pista motocross incidente
foto missinato cordenons pista motocross incidente

CORDENONS. Grave incidente, ieri pomeriggio, nella pista da motocross di Cordenons. Per cause in corso di accertamento un centauro sarebbe stato investito da una moto che lo seguiva dopo una cunetta. Il primo, in sostanza, non avrebbe visto il secondo già a terra.

L’incidente è avvenuto alle 17.10. Alcuni centauri si stavano allenando nella pista; uno, in particolare, nell’affrontare una cunetta, sarebbe caduto a terra dopo il salto. A seguire sopraggiungevano altri sportivi che, non avendo visto colui che li precedeva a terra (“coperto”, sostanzialmente dalla cunetta), lo avrebbero urtato, cadendo a loro volta. Il più grave risulterebbe il primo caduto: si tratta di Massimo Gurizzan, 24 anni, di Cordenons. Il giovane, stabilizzato dal personale del 118 dell’ospedale di Pordenone, è stato elitrasportato nel nosocomio di Udine per un sospetto trauma toracico e la sospetta frattura della clavicola e la sua prognosi, fino a sera, era riservata.

Ferito in maniera più lieve un secondo centauro, caduto a sua volta, medicato al Santa Maria degli Angeli. I giovani si stavano allenando nella pista e sono stati proprio loro a dare l’allarme al 118. Solo mercoledì scorso, nella stessa pista da cross era accaduto un altro incidente (un ragazzo ferito).

In mattinata un ragazzino era rimasto coinvolto in un altro incidente, a Pozzo di San Giorgio della Richinvelda: caduto autonomamente in moto e finito contro un muretto, era stato portato all’ospedale di Spilimbergo, e dimesso nel corso della stessa mattinata.

Sempre ieri, alle 17, un altro incidente, a Corva di Azzano Decimo, in via Fiumicino, dove si sono tamponate due auto: sul posto il 118, i vigili del fuoco e la Polstrada di Pordenone per i rilievi; la strada è rimasta bloccata per circa mezzora. Due feriti in maniera lieve, così come lieve il ferito rimasto coinvolto, ma in mattinata, in un incidente a Visinale di Pasiano.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto