Donazione al reparto Pediatria da Lions e Amici della Foghera

latisana
Ancora una volta il volontariato in prima fila a favore dell’ospedale di Latisana. Lions Club Lignano Sabbiadoro e l’associazione Amici della Foghera di Sabbionera e Paludo, come già accaduto in altre occasioni, hanno risposto alle segnalazioni arrivate in particolare dal pronto soccorso e dal reparto di Pediatria.
Il tempo di mettersi in moto e di trovare (operazione non facile in questo periodo) la fornitura e un paio di giorni fa una rappresentanza delle due associazioni si è presentata all’ingresso dell’ospedale per la consegna: 150 tute dono degli Amici della Foghera e 400 mascherine da parte del Lions. E un’altra fornitura di 400 è in arrivo da consegnare nei prossimi giorni. Come confermano dal Club l’ordine è già stato eseguito da una decina di giorni ma per i produttori non è facile smaltire gli ordinativi che sono davvero tanti.
Oltre alla consegna delle prime 400 mascherine all’ospedale i volontari del Lions Club di Lignano hanno donato il presidio agli operatori della Sogit di Pineta che si occupano di pronto intervento assieme al servizio dell’emergenza sanitaria regionale e alle diverse associazioni di volontariato della Bassa che in queste settimane sono impegnate nella consegna a domicilio della spesa, o di altri servizi che li mettono a contatto con le persone. In tutto un migliaio di mascherine. «Abbiamo avuto modo di sentire i referenti dell’ospedale e abbiamo chiesto loro se potevamo aiutare in qualche modo e la risposta è stata mascherine e tute – racconta Pierfrancesco Bocus presidente del Lions – abbiamo mobilitato tutti i nostri soci, assieme agli Amici della Foghera di Sabbionera e in poco tempo siamo riusciti a trovare la fornitura delle prime mille mascherine alle quali faranno seguito altre 400 a giorni. Lo facciamo per il nostro territorio e siamo davvero felice di poter contribuire. Se potessimo – commenta ancora Bocus – ci piacerebbe fare anche di più». Ai Lions e agli Amici della Foghera tutta la gratitudine dei reparti dell’ospedale, rappresentanti dalle parole del primario della Pediatria, Elisabetta Miorin, «con la loro sensibilità ci sono sempre vicini e la generosa donazione che ci hanno consegnato va a supportare la protezione del personale sanitario, in un momento così delicato». —
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto