Domenica c’è la Bike marathon Anche un percorso per bimbi
LIGNANO. Ci saranno atleti di livello nazionale, tra cui il professionista su strada Franco Pellizzotti, alla Lignano Bike Marathon in programma domenica 22. La manifestazione, giunta alla sua quarta...
LIGNANO. Ci saranno atleti di livello nazionale, tra cui il professionista su strada Franco Pellizzotti, alla Lignano Bike Marathon in programma domenica 22. La manifestazione, giunta alla sua quarta edizione e organizzata dall’Asd Team ZeroBike, è stata presentata al centro civico alla presenza del presidente del comitato regionale Fci Stefano Bandolin e del vice sindaco Alessandro Marosa. Nell’ultima edizione sono stati quasi mille gli atleti presenti e quest’anno si punta a riconfermare, e perché no, a superare questo numero.
Due le formule di gara: Marathon mtb competitiva a coppie di circa 60 km (fa parte del calendario Federazione ciclistica italiana) e pedalata ecologica di 30 km aperta a tutti. La gara è la tappa finale del 4 Season Mtb Tour, primo circuito in Italia di Marathon mtb a coppie. Le iscrizioni per la gara competitiva si chiudono domani mentre per l’ecopedalata ci si può iscrivere domenica mattina.
La partenza è fissata alle 10 dallo stadio Teghil. Oltre alla gara nel weekend ci sarà un test bike per provare varie tipologie di biciclette e il Velo Club Latisana organizzerà un percorso per i bambini.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto
Leggi anche
Video