Domenica 28 a Voltois il “Giro delle sorgenti”

AMPEZZO. Domenica 28 a Voltois piccolo paesino pittoresco del Comune di Ampezzo, si svolgerà la 30ª edizione della Marcia montanara “Giro delle sorgenti” gara non competitiva a passo libero. Partenza...
AMPEZZO. Domenica 28 a Voltois piccolo paesino pittoresco del Comune di Ampezzo, si svolgerà la 30ª edizione della Marcia montanara “Giro delle sorgenti” gara non competitiva a passo libero. Partenza alle 10.15 dalla piazzetta del paese, si salirà fino a metà del Monte Nolia per poi scendere in località Feltrone e risalire fino alla cima del Nolia, per ridiscendere a Voltois percorrendo in totale 10km. Per i bambini fino a 12 anni ci sarà un percorso ridotto di 2 km con partenza alle ore 9.45. Anche quest’anno in collaborazione con la 11ª edizione della cronoscalata Ampezzo Passo Pura del 18 giugno e la 21ª marcia dell’amicizia a Forni di Sopra del 2 luglio, per somma dei tempi delle tre gare, verrà assegnato il 5° trofeo Memorial Amedeo Spangaro (Puma)

Le iscrizioni si riceveranno il giorno stesso della gara entro le 9.15 alla partenza. Per festeggiare il 30º anno a tutti i concorrenti verrà dato un gadget e medaglia ricordo, premiazioni ore 15.

Un’occasione per le famiglie di trascorrere una giornata di sano sport e allegria in un bellissimo paesino della Carnia.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto