Docenti e genitori a confronto Doppio incontro a Dardago

BUDOIA. Distinguendosi per le iniziative sull’età infantile, l’amministrazione comunale di Budoia ha organizzato due serate con la popolazione per affrontare il delicato tema del “Ruolo educativo di...

BUDOIA. Distinguendosi per le iniziative sull’età infantile, l’amministrazione comunale di Budoia ha organizzato due serate con la popolazione per affrontare il delicato tema del “Ruolo educativo di genitore e insegnante”.

Per due giovedì, oggi e il 19 aprile, dalle 18 alle 19.30, al teatro di Dardago, Lorenzo Battistutta, psicoterapeuta pordenonese, relazionerà su ruoli e dinamiche dei rapporti personali e professionali. Entrambi gli incontri analizzeranno le tematiche dei ruoli nella famiglia, nel lavoro e nella vita.

«Il nostro modo di comunicare e interagire con le persone è spesso automatico, ma non sempre è fluido e armonioso – sostiene Battistutta – Ciò succede perché, a volte non ricopriamo il ruolo che in quel momento la situazione nella quale ci troviamo e la nostra posizione ci richiedono». Ai due incontri seguiranno, tra la primavera e l’estate, ulteriori iniziative rivolte alle varie fasce d’età dell’infanzia. Si tratta di appuntamenti di carattere culturale e ricreativo che saranno coordinati dagli operatori della biblioteca civica Monsignor Giuseppe Lozer. (s.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto