Docenti e genitori a confronto Doppio incontro a Dardago
BUDOIA. Distinguendosi per le iniziative sull’età infantile, l’amministrazione comunale di Budoia ha organizzato due serate con la popolazione per affrontare il delicato tema del “Ruolo educativo di genitore e insegnante”.
Per due giovedì, oggi e il 19 aprile, dalle 18 alle 19.30, al teatro di Dardago, Lorenzo Battistutta, psicoterapeuta pordenonese, relazionerà su ruoli e dinamiche dei rapporti personali e professionali. Entrambi gli incontri analizzeranno le tematiche dei ruoli nella famiglia, nel lavoro e nella vita.
«Il nostro modo di comunicare e interagire con le persone è spesso automatico, ma non sempre è fluido e armonioso – sostiene Battistutta – Ciò succede perché, a volte non ricopriamo il ruolo che in quel momento la situazione nella quale ci troviamo e la nostra posizione ci richiedono». Ai due incontri seguiranno, tra la primavera e l’estate, ulteriori iniziative rivolte alle varie fasce d’età dell’infanzia. Si tratta di appuntamenti di carattere culturale e ricreativo che saranno coordinati dagli operatori della biblioteca civica Monsignor Giuseppe Lozer. (s.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto