Divano in fiamme in una casa a Mortegliano, una persona messa in salvo dai pompieri
Le ispezioni successive hanno confermato che non vi erano altre persone coinvolte, né sono stati rinvenuti animali o bombole di gas all'interno dei locali interessati dalle fiamme

Momenti di apprensione nella mattinata di lunedì 9 febbraio per un incendio divampato a Mortegliano, all’interno di un’abitazione in via Cividale.
L’allarme è scattato intorno alle 11.30, quando è stata segnalata la presenza di fiamme e fumo provenienti dai locali di una casa indipendente.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. Secondo i primi rilievi effettuati dai soccorritori, il rogo avrebbe avuto origine, per cause ancora in fase di accertamento, da un divano.
L’intervento tempestivo ha permesso di mettere in salvo una persona, che è stata prontamente portata all’esterno dell’edificio, mentre i locali si stavano saturando di fumo. Il residente è stato affidato alle cure del personale sanitario.
Fortunatamente, le ispezioni successive hanno confermato che non vi erano altre persone coinvolte, né sono stati rinvenuti animali o bombole di gas all’interno dei locali interessati dalle fiamme.
Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza sono state rapide: i vigili del fuoco hanno ultimato l’intervento e lasciato il posto poco dopo mezzogiorno, una volta verificata l’assenza di ulteriori rischi.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto








