Ditedi, i giovani di Confcommercio incontrano le imprese

TAVAGNACCO. Aziende e giovani imprenditori, la parola d’ordine è collaborazione. Prosegue il lavoro del Distretto delle tecnologie digitali di Tavagnacco, cluster Ict del Fvg, per far conoscere le...

TAVAGNACCO. Aziende e giovani imprenditori, la parola d’ordine è collaborazione. Prosegue il lavoro del Distretto delle tecnologie digitali di Tavagnacco, cluster Ict del Fvg, per far conoscere le potenzialità delle imprese insediate e, soprattutto, metterle in rete con altre aziende operanti in regione. L’ultimo appuntamento è stato quello con i giovani imprenditori di Confcommercio Udine, guidati da Fabio Passon.

A presentarsi sono state sette delle imprese aderenti al Ditedi: Infostar Srl, Fill in the Blanks Srl, RedOn Productions, Servizi Multimediali, Ensoul Srl, Bo.Di. Srl e Nordest Servizi Srl.

«L’interesse suscitato dai partecipanti è stato molto elevato – dice il community manager Ditedi, Massimiliano Liva –. Ogni azienda si è presentata e ha illustrato diverse opportunità di collaborazione con i giovani imprenditori di Confcommercio. Si è discusso molto di cyber security che sempre di più, oltre alle industrie, sta interessando anche i medi e i piccoli commercianti. Un incontro positivo, che ha permesso non solo uno scambio di idee ed esperienze, ma ha avviato una contaminazione che potrà dare risultati anche in termini di business». (m.t.)

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto