Dignano, furto in un’azienda: bottino di 9 mila euro, danni per 15 mila

I malviventi hanno preso di mira il punto vendita “SL Factory, tutto per la casa” che si trova in via Maseris, nella frazione di Carpacco

Colpo nella notte tra lunedì 27 e martedì 28 ottobre in un negozio di Dignano. Bottino: 9 mila euro. Danni per circa 15 mila, stando alle prime stime. I malviventi hanno preso di mira il punto vendita “SL Factory, tutto per la casa” che si trova in via Maseris, nella frazione di Carpacco.

Il negozio, che si trova vicino alla strada regionale 463, fa parte del complesso commerciale “Le torri”. L’episodio è stato segnalato dal responsabile, un cittadino cinese, nel pomeriggio di martedì ai carabinieri del comando stazione di San Daniele.

L’uomo ha formalizzato una denuncia. Secondo la prima ricostruzione degli investigatori, i ladri, dopo aver forzato la porta d’ingresso attorno alle due di notte, sono entrati e hanno rubato due registratori di cassa contenenti la somma di circa novemila euro.

Come detto, però, il danno si aggira attorno ai quindicimila euro in quanto il proprietario dovrà provvedere alla riparazione dei danni, per esempio dovrà sistemare la porta e anche a riacquistare casse nuove. Le indagini per cercare di risalire ai responsabili del gesto sono in corso.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto