Diana Palù, una ballerina “diplomata” per Sacile

SACILE. Una ballerina per Sacile. Si tratta di Diana Palù, che ha affrontato e superato brillantemente il difficile esame di “Advanced 2 ballet” che conclude il percorso di studi della Royal academy...

SACILE. Una ballerina per Sacile. Si tratta di Diana Palù, che ha affrontato e superato brillantemente il difficile esame di “Advanced 2 ballet” che conclude il percorso di studi della Royal academy of dance di Londra con soddisfazione da parte dell’insegnante Cecilia Faotto che l’ha preparata e di quanti l’hanno sempre sostenuta nella sua passione iniziata in tenera età.

Diana, infatti, si è avvicinata alla danza classica all’età di sei anni integrando negli anni questa disciplina con lo studio della danza moderna e della danza contemporanea. Studiando e perfezionandosi con maestri di nota fama ha conseguito i certificati nei vocational grades examination in dance con la Royal academy of dance di Londra nei livelli intermediate, advanced 1 e advanced 2. Finalista e vincitrice di numerosi concorsi di danza a livello nazionale ed internazionale, ha danzato con ballerini di fama. Al diploma di ballerina accompagna la laurea in lettere e filosofia ottenuta con una tesi, e non poteva essere altrimenti, sulla danza.

Attualmente fa parte della scuola di danza di Cecilia Faotto, il cui livello qualitativamente alto di studio e preparazione è dimostrato dai più recenti riconoscimenti ottenuti ovvero il risultato d’eccellenza giunto direttamente dalla Royal academy of dance di Londra per 22 allieve in occasione degli esami internazionali di danza sostenuti a Castelfranco Veneto. Il gruppo ha conquistato 10 medaglie d’oro e 4 d’argento con le ballerine più grandi ed un en plein di sette medaglie su sette con la dicitura Class Award per le più piccole. Unicità e stile della scuola pordenonese sono stati, inoltre, confermati nello spettacolo di fine anno che col titolo “I 999 inverni” è andato in scena al teatro di Azzano Decimo a conclusione di un anno ricco di impegni e soddisfazioni. (m.mo.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto