Dai Beni Marsure il campo sportivo in comodato gratuito

POVOLETTO Il campo sportivo di Povoletto, storico terreno di gioco di via Adige, è stato recentemente concesso in comodato gratuito all’Asd Gunners ’95 presieduta da Luca Beltrame. «Per l’Amministrazi...

POVOLETTO

Il campo sportivo di Povoletto, storico terreno di gioco di via Adige, è stato recentemente concesso in comodato gratuito all’Asd Gunners ’95 presieduta da Luca Beltrame. «Per l’Amministrazione Beni Marsure – spiega il presidente Paolo Dallagnese – era indispensabile regolarizzare la concessione in uso del campo sportivo per sollevare l’Ente da qualsiasi tipo di responsabilità. Per questo motivo abbiamo sottoscritto un accordo con i Gunners 95, sodalizio che reputiamo adatto, per capacità ed esperienza, a mantenere in buono stato e in sicurezza la struttura sportiva».Questa è soltanto l’ultima iniziativa, in ordine di tempo, della dinamica Amministrazione Beni Marsure di Povoletto che ha alle spalle una storia secolare. Infatti è in fase di ultimazione, nel centro del capoluogo, la ristrutturazione dell’immobile di proprietà che, una volta ultimati i lavori, ospiterà due attività commerciali, un ufficio, un miniappartamento e la sede di rappresentanza dell’Ente.

«Si tratta – continua Dallagnese – di una iniziativa strategica che ha comportato un notevole impegno economico, soltanto in parte coperto con mezzi propri. Ci conforta però il fatto che le richieste d’affitto già pervenuteci denotano un’attenzione particolare verso l’immobile in chi desidera aprire o spostare la propria attività. Quando l’opera sarà ultimata, avremo anche la soddisfazione di aver rivitalizzato un angolo tra i più suggestivi della piazza di Povoletto».

Renato Bonin

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto