Da Udine alla villa di Arcore per il Capodanno con Berlusconi

«Ho portato al presidente Berlusconi un enorme cesto di prodotti friulani per festeggiare in famiglia il nuovo anno». Mirco Mastrorosa è stato l’unico ospite “estraneo” e perdipiù friulano, che ha...

«Ho portato al presidente Berlusconi un enorme cesto di prodotti friulani per festeggiare in famiglia il nuovo anno».

Mirco Mastrorosa è stato l’unico ospite “estraneo” e perdipiù friulano, che ha partecipato al cenone della vigilia di Capodanno ad Arcore, esattamente a villa San Martino.

Giovane professionista nel mondo della comunicazione, ha ideato e gestito assieme all’agenzia udinese EmporioAdv l’ultima campagna elettorale del governatore del Veneto, Luca Zaia, e altri eventi di grande successo, come “Di Punto in Bianco”, a Udine.

«Berlusconi è un padrone di casa unico e generoso – racconta Mastrorosa –, mi ha fatto sentire subito a casa e parte del suo mondo. È stato un piacere passare due giorni con lui, ascoltare per ore e ore quello che ha fatto il leader europeo che è stato più a lungo sulla scena politica, i suoi rapporti con i potenti della terra, e la storia di colui che è considerato in tutto il mondo uno dei più esuberanti tycoon».

Congedandosi da Arcore, Mastrorosa si è assunto un impegno preciso. «Ho promesso a Berlusconi che presto organizzerò un gruppo numeroso di imprenditori disposti a sostenerlo – riferisce –, perché, come dice lui, “me ne andrò dopo aver vinto un’altra volta”».

Reduce da un San Silvestro senza dubbio esclusivo, Mastrorosa è tornato in Friuli ancora più fiducioso di prima. «Penso che la sua esperienza e la sua saggezza – ha detto – possano essere messe ancora a disposizione del nostro Paese in un momento un po’ difficile come questo. Il suo ottimismo ci può certamente aiutare».

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto