Da oggi il bus navetta per Lignano Pineta

Paola Mauro

LATISANA

Riparte oggi il servizio bus navetta per portare gratis a Lignano Pineta i turisti ospiti di Aprilia Marittima.

Il servizio giornaliero proposto ormai da 30 anni ai diportisti presenti nella località nautica, frutto della sinergia tra il locale Circolo nautico e la società di autolinee regionale TplFvg e finanziato da Marina Punta Gabbiani, Marina Capo Nord, agenzia Samco per il Villaggio Corte Grande e il Residence Capo Nord e dallo stesso circolo per la Darsena e il Terra Mare di Aprilia Marittima, proseguirà fino a tutto agosto con quattro corse di andata e quattro di ritorno: 9.30, 12, 16 e 18 gli orari giornalieri delle partenze da viale Aprilia Marittima con direzione Lignano, 11.30, 13, 17 e 19.30 le corse di rientro. Una corsa in più rispetto al passato (già introdotta l’anno scorso) per garantire il distanziamento sociale tra i passeggeri fruitori di un servizio di collegamento molto apprezzato che in media negli ultimi anni, nei due mesi di attivazione, è stato utilizzato da circa 7 mila persone.

A bordo del bus navetta i passeggeri dovranno attenersi a tutte le prescrizioni legate all’ordinanza Covid previste per l’uso di mezzi pubblici. Istituito negli anni ’80, inizialmente gestito direttamente dalla località che aveva acquistato un pullman e poi affidato in convenzione alla società di autolinee regionale, il servizio da subito è risultato molto gratuito dagli ospiti delle darsene e dei residence di Aprilia Marittima, i quali durante il loro soggiorno nella località possono comodamente raggiungere il centro di Lignano Pineta senza dover spostare la propria auto.

Una novità di questa stagione è il badge che il Circolo nautico rilascerà agli ospiti che vorranno usufruire del servizio. —

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto