Dà in escandescenze in Pronto soccorso, arrestato a Gorizia: era latitante

I militari sono intervenuti prima riportando la calma poi con gli accertamenti del caso: l’uomo era stato condannato per una rapina avvenuta a Torino 

Il Pronto soccorso di Gorizia
Il Pronto soccorso di Gorizia

Un persona in forte stato di agitazione ha creato turbamento tra il personale sanitario e gli altri utenti in attesa il 14 novembre scorso al pronto soccorso di Gorizia, tanto da richiedere l’intervento dei Carabinieri. 

I militari, giunti sul posto, sono riusciti a riportarlo progressivamente alla calma e a stabilire un efficace canale comunicativo che ha consentito di procedere in sicurezza alle attività di identificazione. Dai successivi accertamenti, i militari hanno capito che sull’individuo pendeva un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura di Torino: l’uomo doveva infatti espiare una pena di 10 mesi di reclusione per il reato di rapina.

E’ stato quindi accompagnato alla caserma di corso Verdi per le formalità di rito e, successivamente, tradotto presso la locale casa circondariale per l’esecuzione del provvedimento.

L’evento delittuoso è riferito a un fatto avvenuto a Torino il 17 giugno 2022, nei confronti di una ragazza. La stessa, nel rientrare a casa, era stata avvicinata da due uomini che le avrebbero inizialmente chiesto di consegnargli il denaro in suo possesso.

Di fronte al rifiuto, i due l’hanno bloccata e le hanno strappato la collana in oro giallo che portava al collo. Poi lei è riuscita a svincolarsi e scappare. 

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto