Covid e crollo del turismo addio all’ultima agenzia viaggi

SAN GIORGIO DI NOGARO

La crisi provocata dall’emergenza sanitaria comincia a lasciare il segno sul tessuto economico sangiorgino: si cominciano a vedere purtroppo saracinesche abbassate che non riapriranno più. Come è il caso, dopo undici anni di attività, dell’agenzia viaggi Travelicius di Cindy Colussi, unico punto di riferimento del settore a San Giorgio di Nogaro.

Come spiega con molta amarezza la titolare, «il 2020 è stato un anno tragico per il nostro settore, ma quello che è ancora peggio è che anche nel nuovo anno le cose non stanno migliorando. Con questi presupposti, seppur a malincuore e con grande dispiacere è maturata la decisione di chiudere definitivamente l’agenzia. Avevo sperato che le cose potessero tornare alla normalità, avevo auspicato ci fosse almeno une leggera ripresa, ma questo non si è avverato e le prospettive che si sono poste per il 2021, come dicevo, non inducono all’ottimismo non ci sono le premesse».

L’agenzia Travelicius, era stata aperta nel 2009, in piazza del Grano, quando operativa a San Giorgio c’era anche una seconda agenzia, chiusa qualche tempo dopo. Cinque anni fa, Cindy Colussi aveva scelto una nuova sede nella centralissima via Roma. Era punto di riferimento per gli amanti dei viaggi, non solo di San Giorgio, ma anche per i comuni limitrofi, grazie alla sua disponibilità e «alla fiducia reciproca che si era stabilita – spiega ancora –. Ormai erano per la maggior parte clienti fidelizzati, c’era un bellissimo rapporto. Tutto questo mi mancherà, ma era impossibile continuare».

Purtroppo la situazione nella cittadina industriale non è delle più rosee per quanto riguarda il settore commerciale, e altre chiusure definitive di negozi potrebbero profilarsi a breve all’orizzonte. —



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto