Coronavirus, nuovi casi di Covid19 in Slovenia e in Croazia

Il Montenegro, che giorni fa ha proclamato la fine dell'epidemia, ha fatto registrare anch'esso alcuni nuovi contagi. Una ripresa dei casi di coronavirus si registra in tutti i Paesi della regione balcanica.

GORIZIA. Nuovi contagi da coronavirus si sono registrati nelle ultime 24 ore in Croazia e Slovenia, due Paesi che di recente avevano fatto segnare un deciso calo dei casi di Covid-19, ridotti quasi a zero.

In Croazia i positivi sono stati 11, con il totale salito a 2.280, non si sono avuti nuovi decessi con il numero delle vittime fermo a 107. Nella vicina Slovenia i casi di coronavirus sono stati da ieri due, in tutto 1.513 dall'inizio dell'epidemia. Le vittime finora 109. Il Montenegro, che giorni fa ha proclamato la fine dell'epidemia, ha fatto registrare anch'esso alcuni nuovi contagi. Una ripresa dei casi di coronavirus si registra in tutti i Paesi della regione balcanica.

Nuovi focolai di Covid-19, la Slovenia riprende i controlli ai confini: la polizia misura la febbre alla frontiera
Bumbaca Gorizia 13.06.2020 Riapertura confine San Gabriele © Foto Pierluigi Bumbaca

Nova Gorica torna a fare i conti con il Covid-19, quando il virus sembra lentamente abbandonare la nostra regione.Il sindaco di Gorizia Rodolfo Ziberna è stato informato dal suo omologo d'oltreconfine Klemen Miklavic che sono tre i concittadini contagiati negli ultimi giorni. Lo riporta Il Piccolo. «Mi dice che appartengono tutti al medesimo nucleo familiare. Erano appena rientrati dalla Bosnia Erzegovina e, dopo le opportune verifiche, è emerso che erano stati infettati dal virus». A quanto si apprende, non sono affatto in gravi condizioni.

"Ho fatto il test sierologico, vi racconto come funziona e perché è giusto farlo"

 

Argomenti:coronavirus

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto