Cordoglio per la morte di Federica Lotto
CASARSA. Ha suscitato profondo cordoglio non soltanto a San Giovanni di Casarsa, la scomparsa avvenuta ad appena 41 anni di età di Federica Lotto. Nonostante la sua forza e la sua determinazione, non è riuscita a sconfiggere la malattia che l’aveva colpita alcuni anni fa.
Approdata a San Giovanni a seguito delle nozze con Federico Francescutto, dall’unione sono nati due figli. Era una appassionata sportiva e, un paio di anni fa, sembrava che la malattia fosse stata superata col trapianto di midollo. Per questo gli amici avevano voluto sottolineare la sua partecipazione ad una staffetta di solidarietà come segno di speranza, ma anche della sua determinazione e voglia di vivere.
Nei mesi scorsi il male si è riacutizzato e le cure sono state vane: Federica è mancata venerdì all’ospedale di San Vito al Tagliamento. Oltre al marito e ai figli, lascia genitori e fratelli. Il rosario sarà recitato domani alle 18.30 nella parrocchiale di San Giovanni di Casarsa, dove alle 15.30 di martedì saranno celebrati i funerali. (d.s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto