Conto alla rovescia per Anastacia e i mitici Level 42 del bassista King

Si apre lunedì il Pordenone blues festival, che porterà in città nomi di primo piano nel panorama musicale mondiale. Ed è conto alla rovescia per Anastacia, attesa al parco di San Valentino giovedì 5 luglio, nonché per i Level 42, che saliranno sullo stesso palco sabato prossimo. Unica data in Italia, è da qui che partiranno per il loro nuovo tour “Eternity” che toccherà diverse città europee.
I Level 42 sono nati nel 1979 e grazie a loro primo singolo “Love games” sono entrati nel 1981 nella classifica inglese, il grande successo è arrivato poi con la canzone “Something about you” e successivamente con “Lessons in love”. Il loro è un successo planetario con più di 30 milioni di album venduti e ancora oggi i loro incredibili concerti registrano il tutto esaurito.
Valore aggiunto è Mark King considerato ancora uno dei più grandi bassisti al mondo. La sera dei Level 42 suoneranno altri due artisti di fama internazionale: Lee Fields, 66 anni e ancora in grado di stupire e a reinventarsi, conservando con orgoglio il suo essere un crooner da black music, e Watermelon Slim, è uno dei bluesman più intriganti della scena internazionale, apparso per la prima volta sulla scena musicale nei primi anni ’70 e tuttora attivo con un disco in uscita nel 2019.
I biglietti per le serate sono disponibili sul circuito ticketone. Per conoscere nel dettaglio il programma, www.pordenonebluesfestival.it. La settimana del Blues festival avrà inizio dunque domani o con numerose iniziative che coinvolgeranno grandi e piccoli: da sottolineare il Music garden, contenitore che racchiude innumerevoli appuntamenti quali camp, masterclass, stage, laboratori per bambini, mercatini dedicati ai musicisti, contest e altro per aiutare la musica a sbocciare.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto