Non pagano le tasse, la Gdf confisca un immobile dal valore di 200 mila euro
Le indagini hanno portato alla condanna in 1° grado dei coniugi amministratori della società verificata, sentenza poi confermata in 2° grado dalla Corte d’Appello di Trieste

Nei giorni scorsi, i Finanzieri della Tenenza di Lignano Sabbiadoro hanno dato esecuzione ad un decreto di confisca di una villetta unifamiliare ubicata nel Comune di Latisana, del valore di diverse centinaia di migliaia di euro, riconducibile ad un soggetto giudicato colpevole del reato di sottrazione fraudolenta al pagamento di imposte.
Il provvedimento è stato emesso sulla base delle indagini svolte dalle Fiamme Gialle a carico di una società operante nel settore delle pulizie nelle strutture ricettive turistiche.
Nello specifico, la società verificata si era resa responsabile dell’occultamento di parte dei ricavi, oltre che dell’omesso versamento delle imposte dovute e delle le ritenute dei lavoratori dipendenti.
Le indagini hanno portato alla condanna in 1° grado dei coniugi amministratori della società verificata, sentenza poi confermata in 2° grado dalla Corte d’Appello di Trieste.
I risultati conseguiti testimoniano il quotidiano impegno della Guardia di Finanza nella prevenzione, contrasto e repressione di qualsiasi tipo di illecito fiscale, allo scopo di tutelare e garantire le entrate tributarie, anche attraverso il ricorso a strumenti investigativi e legislativi che consentono un perfetto connubio tra azione penale e amministrativa
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto