Colussi, web tv nel deserto fra emiri, levrieri e cammelli

Il blogger e regista di Domanins protagonista di una diretta dagli Emirati arabi. «Con Dreambox pictures costruisco un ponte fra le due culture»

PORDENONE Le nuove tecnologie aprono infinite opportunità e così capita che una casa di produzione video friulana, specializzata in docu, possa farli vedere a tutti grazie a una propria web tv, allargando il pubblico “tradizionale”.

E non solo: si ampliano i confini, come dimostra proprio il caso della Dreambox pictures di Domanins di San Giorgio della Richinvelda, fondata e diretta dal regista Agostino Colussi.

Sulla sua web tv, nel sito dreamboxpictures.com, si possono infatti vedere i suoi lavori dedicati al Friuli e ai suoi borghi storici, ma anche al deserto degli Emirati arabi uniti.

Nell'emirato di Abu Dhabi, una delle città simbolo dello sviluppo di questo angolo di mondo, Colussi è stato ospite insieme a Fatiha Amine (conduttrice tv di lingua araba con studi all'università di Venezia, dove risiede) dell'Emirates Heritage club presieduto dallo sceicco Sultan Bin Zayed Al Nahyan.

«Il progetto prevede la realizzazione di una serie di documentari che siano ponte tra cultura araba e italiana».

(Davide Francescutti)

Argomenti:web tv

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto