Colpo grosso in casa di Pinzi dell’Udinese

Tra orologi di pregio (per esempio 2 Rolex) e gioielli vari, si sono portati via quasi centomila euro di bottino i ladri che ieri mattina sono riusciti a introdursi nell’abitazione del giocatore dell’...

Tra orologi di pregio (per esempio 2 Rolex) e gioielli vari, si sono portati via quasi centomila euro di bottino i ladri che ieri mattina sono riusciti a introdursi nell’abitazione del giocatore dell’Udinese calcio Giampiero Pinzi. E solo sabato scorso era stato preso di mira anche un suo compagno di squadra, il difensore Thomas Heurtaux che abita nell’hinteland cittadino. Qualcuno è entrato nella sua villetta forzando una porta-finestra e ha raggiunto la cassaforte. Piuttosto “magro”, comunque, il bottino, circa un migliaio di euro tra contanti, un borsello di Prada e alcuni documenti.

Due furti nel giro di pochi giorni ai danni dei giocatori dell’Udinese: sono già state adottate alcune contromisure. «Già quattro atleti - spiega il consulente del lavoro Simone Tutino - hanno attivato contratti con un istituto di vigilanza per un servizio di sorveglianza effettuato sia di giorno sia di notte da guardie giurate armate. Inoltre, i sistemi di allarme delle case sono stati collegati con le centrali operative del 112 e del 113.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto