Cilindro di 250 quintali cade da un camion

REMANZACCO. E’ andata bene, per fortuna: quasi un miracolo, vista l’alta densità di traffico che caratterizza, in ogni fascia oraria, il tratto viario teatro dell’incidente. Per cause tuttora al vaglio di polizia locale e vigili del fuoco, un cilindro di ferro del peso di 250 quintali è rotolato giù dal rimorchio di un autocarro che stava attraversando il Comune di Remanzacco, sulla strada statale 54, procedendo in direzione di Udine: “disancoratosi” all’improvviso, il blocco è rovinosamente finito sulla carreggiata.
Buona sorte ha voluto che in quel momento non vi fossero, dietro al mezzo pesante, veicoli a distanza ravvicinata, che non sarebbero riusciti a evitare l’impatto con l’ingombrante carico precipitato pesantemente al suolo.
Unica conseguenza dell’accaduto, quindi, un gran trambusto: sul posto, per appurare la dinamica dell’accaduto e soprattutto per indirizzare i flussi automobilistici, è immediatamente arrivata una pattuglia dei vigili urbani di Remanzacco, seguita – nel giro di pochi minuti – da un camion dei vigili del fuoco del distaccamento di Cividale e da una gru, inviata dal comando udinese per la rimozione del cilindro.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto