Cerrone nuovo segretario del Pd
Ingegnere, 33 anni: pieno appoggio a Bolzonello per le regionali

CORDENONS. Matteo Cerrone (
nella foto
), ingegnere meccanico 33enne, iscritto al Circolo dal 2008 e da tre anni membro effettivo dell’esecutivo, è il nuovo segretario del Circolo del Partito Democratico di Cordenons. Prende il posto dell’uscente Gianni Ghiani, già candidato sindaco alle amministrative del 2016 e attuale capogruppo del Pd in consiglio.
L’elezione di Cerrone è tutt’altro che una sorpresa: candidato unico, è stato eletto domenica dall’assemblea elettiva – una cinquantina i partecipanti – assieme al nuovo direttivo. Quest’ultimo è composto da: Vincenzo Milanese, Emma Cengarle, Giovanni Santin, Paola Del Zotto, Gloria Favret, Paolo Fornasari, Giovanna Morsanutto, Mariano Bigai, Federica Gallo, Angelo Favret, Stefano Mazzacani, Eugenio Cervesato, Tommaso Rocca, Giovanni Ghiani, Domenico Pepe, Francesco Venerus, Mario Rodini e Donato Piccinin. All’assemblea erano presenti anche l’onorevole Giorgio Zanin, il consigliere regionale Chiara Da Giau e il segretario provinciale Giuliano Cescutti.
Cerrone ha esposto la sua linea politica toccando tematiche organizzative (sede aperta come centro di aggregazione, cooperazione tra le persone, più presenza in città e in consiglio comunale) e politiche (il Jobs Act, lo Ius Soli, il fenomeno migratorio).
Il nuovo segretario ha dato inoltre pieno appoggio al candidato del Partito Democratico Sergio Bolzonello, vicegovernatore uscente del Friuli Venezia Giulia, per le prossime elezioni regionali 2018.
(m.bi.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto
Leggi anche
Video