Centri estivi musicali la novità di Tavagnacco

Si amplia la proposta del “Bon Bon theather” di Colugna da giugno a settembre Iscrizioni già aperte per gli alunni dalla quarta elementare alla terza media

TAVAGNACCO

Un centro estivo musicale e teatrale dove anche i neofiti possono confrontarsi con le note e il palcoscenico. Sta diventando questo il “Bon Bon theather”, che ha aperto le iscrizione al centro teatrale estivo della Fondazione “Luigi Bon” di Colugna. Appunto un centro estivo artistico rivolto e pensato per i bimbi iscritti all’ultimo biennio delle scuole elementari e a tutti ragazzi delle medie. Una full immersion nel mondo teatrale e musicale, attiva dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12, grazie al quale i ragazzi coinvolti potranno acquisire maggiore autonomia, libertà di movimento e di espressione. Oltre che a potenziare la percezione del proprio corpo e della propria voce, intesi entrambi come strumento di comunicazione da usare in scena.

Nel gioco drammaturgico i bambini sperimenteranno la propria corporeità attraverso l’esperienza sensoriale, in un contesto di gruppo che rafforzerà e modificherà la percezione del mondo e di loro stessi.

Per quest’anno la fondazione offre due proposte distinte, da quattro oppure da due settimane ciascuna, che saranno attivate rispettivamente dal 13 giugno all’8 luglio e dal 22 agosto al 9 settembre, spettacolo finale compreso. Il lavoro giornaliero che affronteranno i ragazzi sarà infatti finalizzato all’allestimento d’un saggio conclusivo realizzato e interpretato nella sua interezza dagli allievi del corso.

Per le iscrizioni gli interessati potranno rivolgersi alla segreteria della Fondazione Bon, di via Patrioti a Colugna, telefonando ai seguenti recapiti telefonici 0432-543049/410706, oppure inviando una e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@fondazionebon.com

Stefano Felcher

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto