Castions di Strada, incendio in un’azienda: tre intossicati

In fiamme apparecchiature della Md Costruzioni. I titolari hanno cercato di spegnere il fuoco
Castions di Strada 21 Aprile 2017. Incendio alla MD Costruzioni. © Foto Petrussi
Castions di Strada 21 Aprile 2017. Incendio alla MD Costruzioni. © Foto Petrussi

CASTIONS DI STRADA. Un incendio di non vaste proporzioni, ma che purtroppo ha causato il ricovero al pronto soccorso di tre persone è scoppiato a Castions di Strada.

A prendere fuoco un capannone in zona industriale. I vigili del fuoco di Udine sono intervenuti prontamente, però i tre addetti avevano già inalato fumo, probabilmente nel tentativo di arginare la combustione non appena innescata.

L’incendio si è prodotto nella sede della ditta MD Costruzioni, in via Malignani 19, situata all’interno della zona industriale artigianale attigua alla rotonda sulla Napoleonica, di ingresso al paese.

Di venti metri quadrati l’area interessata all’incendio, nel capannone che ne misura alcune centinaia e che è stato comunque invaso completamente da un fumo denso.

Si sono trovati ad averne inalato una quantità due persone che si trovavano all’interno della MD Costruzioni, tra cui i titolari, ma anche un addetto di una ditta insediata nelle vicinanze, accorso a dar man forte.

Al comando dei vigili del fuoco di Udine l’allerta immediato: sono giunte sul posto due quadre dei vigili del fuoco, che in breve hanno spento il fuoco e messo in sicurezza il locale.

Sono andati distrutti diversi macchinari, fra cui due idropulitrici una flex e altre attrezzature che occorrevano per allestire un cantiere. Per i tre operatori intossicati è accorsa l’autoambulanza del 118, che li ha accompagnati in ospedale per accertamenti e relative cure.

La causa dell’incendio non è stata ancora individuata con sicurezza, le indagini sono in corso.

E’ possibile che il fuoco sia partito da un bancone (dove poco prima era stato effettuato un lavoro) e poi si sia diffuso all’attrezzatura collocata nei pressi. Non si registrano danni alla struttura del capannone, dove però sarà necessario provvedere a un controllo degli impianti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto