Cartelli segnaletici per aiutare l’economia

Insegne e cartelli destinati alla valorizzazione del territorio e dei suoi prodotti. Questo l’obiettivo del prossimo intervento nel Comune di Prepotto dove verrà installata, a breve, una nuova...

Insegne e cartelli destinati alla valorizzazione del territorio e dei suoi prodotti. Questo l’obiettivo del prossimo intervento nel Comune di Prepotto dove verrà installata, a breve, una nuova cartellonistica, studiata per valorizzare la località e le sue attività produttive e ricettive. A carico della Provincia di Udine, l’intervento prevede il posizionamento di un grande pannello all’ingresso del capoluogo e di una serie di cartelli segnaletici che verranno disseminati sul territorio: il costo dell'operazione ammonta a 32 mila euro.

«Il progetto – ha commentato il sindaco del centro valligiano, Mariaclara Forti, in un recente incontro a palazzo Belgrado con il presidente Pietro Fontanini e il vice Franco Mattiussi – riveste una notevole importanza per Prepotto e le sue frazioni, sia dal punto di vista turistico che sotto il profilo economico. Faciliterà infatti l’arrivo dei visitatori nelle strutture ricettive e nelle aziende vinicole. Il cartello di “Benvenuto”, per parta sua, porrà in evidenza due fondamentali realtà del comprensorio: da un lato il santuario mariano di Castelmonte e dall’altro lo Schioppettino. Ringraziamo la Provincia - ha concluso il primo cittadino, che era accompagnata dall'assessore Francesca Macorig e dal consigliere Francesco Iacolettig – per aver finanziato un’operazione davvero molto attesa dalla popolazione e dalle imprese locali, a cominciare da quelle operanti nei comparti vitivinicolo e ricettivo». (l.a.)

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto