Carnevale, oggi il clou con la sfilata di 18 carri

AZZANO DECIMO. In programma oggi il 54° Carnevale azzanese, rinviato domenica scorsa a causa del maltempo. Saranno diciotto i carri, provenienti dalla regione e dal Veneto, a sfilare nel cuore di...

AZZANO DECIMO. In programma oggi il 54° Carnevale azzanese, rinviato domenica scorsa a causa del maltempo. Saranno diciotto i carri, provenienti dalla regione e dal Veneto, a sfilare nel cuore di Azzano Decimo: attese migliaia di persone a uno degli eventi di maggior importanza tra quelli che si tengono nel Friuli occidentale durante il periodo più colorato dell’anno. L’organizzazione è della Pro loco Azzano Decimo, con la collaborazione e il sostegno economico del Comune. L’amministrazione Putto ha assegnato un contributo di 8 mila euro per la manifestazione, somma analoga a quelle degli anni scorsi. Il via è alle 14 da piazza Libertà.

Il serpentone colorato effettuerà due giri lungo le vie principali del centro prima dell’arrivo, di nuovo in piazza Libertà. Oltre alla rappresentazione allegorica più bella, verranno premiate le maschere più significative. Diversi negozi saranno aperti, fattore che contribuisce ad aumentare l’attrattiva della kermesse. «Nelle ultime edizioni – dice l’assessore alla cultura, Mauro Bortolin – si è registrata una costante crescita di presenze, che testimonia l’importanza del Carnevale azzanese. Anche quest’anno ci sono tutti i presupposti per consolidare il trend». (m. p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto