Capodanno sugli sci, ecco gli impianti aperti a Piancavallo

Tutti in pista alla Genzianella e al campo scuola Daini e Caprioli 3 grazie ai tappeti. Seggiovia Tremol 1 aperta solo ai pedoni. Ciaspolate in arrivo

PIANCAVALLO Capodanno sugli sci a Piancavallo, dove saranno aperte, da venerdì 1 a giovedì 7 gennaio, la pista Genzianella e il campo scuola Daini e Caprioli 3: si potrà sciare grazie ai rispettivi tappeti.

Durante le festività la seggiovia Tremol 1 continuerà a essere aperta solo per i pedoni per permettere il raggiungimento della Baita Arneri.

Promotour confida in condizioni meterologiche favorevoli per poter mettere in funzione anche la seggiovia Casere e Busa Grande.

Si potrà inoltre utilizzare il bob su rotaia (fino al 6 gennaio), accedere al Palaghiaccio per una giornata sui pattini o, per le famiglie, divertirsi sul parco giochi e sui gonfiabili di Nevelandia.

Per l’aggiornamento in tempo reale su piste e impianti, basta dare un’occhiata al sito www.promotur.org.

Oltre alle escursioni organizzate dall’ente parco delle Dolomiti friulane il 3 e il 5 gennaio, in calendario ci sono le ciaspolate diurne di sabato 2 (Tavolato carsico di Valfredda), domenica 3 gennaio (Giro delle Malghe), lunedì 4 gennaio (Traversata de Le Lastre) e martedì 5 (Sentieri degli alpini).

Chi ama le escursioni al calar della sera può partecipare il primo gennaio alla ciaspolata crepuscolare nel Bosco Roncjade o il 3 e 6 gennaio alla ciaspolata in notturna.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Argomenti:montagna

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto