Cancelleria per Hattiva lab da 600 clienti della Coop
CIVIDALE. Ben cinquecento quaderni, quasi duecento confezioni di pennarelli e di pastelli e trecento penne – per un totale di circa mille oggetti di cancelleria – hanno composto il maxi pacco-regalo che seicento clienti della Coop di Cividale hanno donato ad Hattiva lab, a favore dei bambini e dei ragazzi con bisogni educativi speciali che frequentano i servizi specialistici della onlus.
In occasione dell’iniziativa denominata “Dona la spesa”, all’interno del punto vendita cividalese di via Perusini è stato allestito una sorta di banco alimentare della cancelleria, che in una giornata soltanto ha raggiunto i numeri di cui sopra.
«Sensibilizzare la clientela è stato piuttosto semplice: cooperazione e solidarietà sono sentimenti che accomunano i soci – commenta Mauro Cedarmas, responsabile del negozio assieme ad Elio Nadalutti –. Siamo davvero lieti del successo del progetto, perché la cooperativa Hattiva lab agisce sul territorio in maniera lodevole e con ritorni di qualità».
«Gli operatori che hanno interagito con i clienti – aggiunge Cedarmas – sono stati apprezzati da tutti per il loro garbo».
Gratitudine viene espressa dalla presidente della onlus, Paola Benini: «Abbiamo raccolto – rende conto – oltre dieci scatoloni pieni di materiale, che utilizzeremo per le nostre attività programmate a sostegno dei bambini con Bes». —
L.A.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto