Calciatore professionista con Spal e Verona, da allenatore guidò il Latisana: addio a Mario Nadalutti

Originario di Cividale, passato dalle giovanili del Milan, è stato lo storico capitano del Portogruaro. Aveva 84 anni

Rosario Padovano
Mario Nadalutti aveva 84 anni
Mario Nadalutti aveva 84 anni

Il Portogruaro calcio perde il suo storico capitano, Mario Nadalutti. Aveva 84 anni e si è spento domenica 2 novembre, a causa di problemi di salute. Era originario di Cividale, poi la passione del calcio lo portò al Portogruaro, in serie D.

Nella stagione 1970-71, una delle più belle della sua carriera e della stessa società, giocò al Mecchia, in una delle squadre più amate dai tifosi, quella con Pagura, Gibellini, Grion, Gregorutti, personaggio passati poi nel mito.

Dopo una breve esperienza nelle giovanili del Milan, giocò professionista con Spal, Como e Verona.

Nadalutti ha poi giocato nelle Marche, tra Civitanovese e Fermana, prima di diventare allenatore, molto giovane, in Prima categoria nel 1974-75. Da qui la carriera di tecnico lo ha portato a girovagare nel mondo dei dilettanti: ha allenato l’Opitergina di Oderzo, lo Jesolo, il Latisana. Inoltre ha collaborato nel settore giovanile con il Villanova di Fossalta e con de società di Portogruaro, la Giussaghese e il Lugugnana. Sempre a Villanova ha lavorato per le aziende della famiglia Marzotto, nei quadri dirigenziali. Lascia la moglie Luisa e il figlio Paolo.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto