Cade con la bici sulla strada campestre: grave una donna
Tarvisio, scendeva in bici dalla Val Bartolo: è stata trasferita con l'elisoccorso all'ospedale di Udine. Motociclista si scontra con un pullman

Camino al Tagliamento 30 Luglio 2016. Ultraleggero caduto sul greto del Tagliamento. © Foto Petrussi
TARVISIO. Due distinti incidenti, con il conseguente intervento del personale sanitario del 118 e del Soccorso alpino del Cnsas di Cave del Predil e della Guardia di finanza, si sono verificati nel pomeriggio di sabato 24 agosto, a Tarvisio.
Alle 15.30 una 46enne di Pradamano, B.F., di 46 anni, che scendeva con la mountain bike dalla Val Bartolo dove si sta svolgendo la manifestazione Baite aperte, nel superare un dosso della strada campestre è caduta malamente riportando un trauma facciale.
Soccorsa dal personale medico del poliambulatorio di Tarvisio, la donna è stata trasportata con l'elicottero all'ospedale di Udine.
Appena concluso questo intervento per i soccoritori è arrivata la chiamata per una ulteriore uscita. Poco prima delle 17, infatti, un motociclista della Repubblica ceca, che lungo la statale 54 saliva verso il confine con la Slovenia del Passo del Predil, nella galleria appena sopra il lago di Cave del Predil si e scontrato con un pullman croato che viaggiava in direzione opposta.
Nell'impatto, il motociclista che si è trovato stretto fra il bus e la parete della galleria, ha riportato traumi e ferite e dopo essere stato stabilizzato sul posto dal personale sanitario è stato trasportato con l'autolettiga all''ospedale di Tolmezzo per il ricovero. In entrambi gli incidenti hanno provveduto ai rilievi i carabinieri della Stazione di Tarvisio.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto
Leggi anche
Video