Cade con il monopattino e sbatte la testa: turista muore davanti alla moglie e ai figli

Un 62enne stava percorrendo con la famiglia una pista ciclabile quando si è verificato l’incidente: non indossava il casco

L'intervento dell'elicottero del pronto intervento medico sul luogo dell'incidente
L'intervento dell'elicottero del pronto intervento medico sul luogo dell'incidente

SAN MICHELE AL TAGLIAMENTO. Cade dal monopattino e muore davanti alla moglie e ai figli. Un turista straniero di 62 anni, originario della Slovacchia e sulla riviera veneta per trascorrere un periodo di vacanza è deceduto nella mattinata di venerdì 21 luglio a seguito di una caduta verificatasi mentre stava percorrendo la pista ciclabile che collega Bevazzana a Bibione.

L’uomo, secondo una prima ricostruzione, è morto a seguito dei gravissimi traumi riportati, dopo aver sbattuto la testa a terra. A chiarire le cause del decesso sarà comunque il sopralluogo del medico legale, che dopo la relazione informerà il magistrato.

polizia locale
C’è chi sfreccia contromano e chi viaggia in due: monopattini senza regole, venti multe a Lignano

Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari e l'elicottero del Suem 118 di Treviso Emergenze: per il 62enne sono subito scattate le manovre salvavita, risultate purtroppo inutili. Sul luogo dell’incidente anche gli uomini della polizia locale del distretto Venezia Est.

Stando ai primi accertamenti l’uomo non indossava nè il caso nè altri sistemi di protezione. È la seconda vittima nel portogruarase a seguito di un incidente con il monopattino: il precedente a Caorle, la scorsa primavera.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto