Cade nel bagno di casa, non riesce a muovere braccia e gambe: trasportato in ospedale con l’elicottero
L’incidente domestico si è verificato a Maniago. Il ferito, un uomo di 66 anni, ha riportato un serio trauma midollare

Era appena entrato in bagno, a casa, quando ha perso l’equilibrio ed è finito a terra. È quanto accaduto, nel primo pomeriggio di giovedì 8 gennaio, a un uomo di 66 anni residente a Maniago. A trovarlo, da quanto si è potuto apprendere, è stato un familiare, che l’ha visto accasciato a terra, esanime. Immediata la chiamata al Numero unico per le emergenze 112.
La centrale Sores di Palmanova ha inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza e dell’automedica. Considerata la dinamica, è stato attivato anche l’elicottero del pronto intervento sanitario.
Arrivati sul luogo dell’incidente i medici si sono accorti che l’uomo non era in grado di muove braccia e gambe, probabilmente a causa del violento trauma midollare riportato a seguito della caduta, le cui cause sono ancora da accertare.
Il sessantaseienne, dopo essere stato stabilizzato e imbarellato, è stato caricato a bordo dell’ambulanza e trasferito poco distante dalla sua abitazione, in un parcheggio era atterrato l’elicottero. Il ferito è stato portato in volo, in condizioni gravi, all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. La tempestività nella chiamata ai soccorsi ha permesso al personale sanitario di intervenire in tempo e salvare la vita all’uomo.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto








