Buoni mensa ed esenzioni Le novità spiegate ai genitori

SPILIMBERGO. Le famiglie con figli iscritti alle materne o alle elementari spilimberghesi a partire da domani e sino a venerdì 29 settembre, potranno presentare ai servizi sociali comunali le domande...
SPILIMBERGO. Le famiglie con figli iscritti alle materne o alle elementari spilimberghesi a partire da domani e sino a venerdì 29 settembre, potranno presentare ai servizi sociali comunali le domande per ottenere l’esonero dalla spese sostenute per la mensa scolastica. L’iniziativa è stata assunta dall’amministrazione Francesconi a sostegno di quanti si trovano in difficoltà a causa della crisi economica. Hanno diritto all'esonero del pagamento del ticket della mensa, per l’anno scolastico 2017-2018, i nuclei familiari con attestato Isee inferiore a 7.500 euro annui, residenti nel comune di Spilimbergo da almeno due anni oppure, se stranieri, regolarmente soggiornanti.


Questa misura e le nuove modalità previste dall'introduzione del nuovo servizio di registrazione delle presenze e per il pagamento dei pasti – va a sostituire il buono pasto cartaceo col buono pasto elettronico – saranno spiegate ai familiari degli alunni della scuola primaria nel corso di un ciclo di incontri informativi. Sono in programma nella sala consiliare a palazzo di Sopra: domani, alle 18.30, per gli alunni della sezione 1 e alle 19.30 per quelli della sezione 2; mercoledì alle 18.30 per i genitori degli alunni della sezione 3, alle 19.30 per quelli della sezione 4.
(g.z.)


©RIPRODUZIONE RISERVATA.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto