Bruce Springsteen a Udinein concerto il 23 luglio
L’estate dei grandi concerti si arricchisce del nome da sempre più atteso nel nostro Paese: Bruce Springsteen & The E Street Band. Allo Stadio Friuli, infatti, giovedì 23 luglio andrà in scena l’unica data prevista nel Nordest d'Italia all’interno del tour europeo Working On A Dream.
Ascolta l'intero nuovo album Working on a dream
Ascolta l'intero nuovo album Working on a dream

UDINE.
L’estate dei grandi concerti si arricchisce del nome da sempre più atteso nel nostro Paese: Bruce Springsteen & The E Street Band. Allo Stadio Friuli, infatti, giovedì 23 luglio andrà in scena l’unica data prevista nel Nordest d'Italia, con particolare riferimento anche all’Europa dell'Est, organizzata da Barley Arts in collaborazione con Azalea Promotion, l’Assessorato alle Attività Produttive della Regione Friuli Venezia Giulia – Ospiti di Gente Unica, il Comune di Udine e No Borders Music Festival.
L’attesissimo appuntamento con Bruce Springsteen & The E Street Band è inserito all’interno del tour europeo
Working On A Dream
, un tour di 23 date, che comincerà il 30 maggio in Olanda, l'19 luglio arriverà allo Stadio Olimpico di Roma (per la prima volta nella carriera di Bruce), il 21 Luglio all’Olimpico di Torino (l’ex Stadio Comunale) e si concluderà il 31 Luglio in Spagna.
A riprova dell’alchimia ineguagliabile che contraddistingue questi formidabili musicisti non solo sul palco ma anche in studio, il prossimo 23 gennaio esce
Working On A Dream
(su etichetta Columbia/Sony Music), il nuovo album di Bruce Springsteen, registrato ancora con la E Street Band durante le pause del tour 2008 e contenente 12 nuovi brani più due bonus track.
«Spero - aggiunge il Boss – che
Working on a Dream
sia riuscito ad afferrare l'energia espressa dalla band reduce da alcuni fra i più eccitanti show che abbiamo mai fatto. Tutte le canzoni sono state scritte in pochissimo tempo, abbiamo utilizzato quasi tutte prime registrazioni e ci siamo davvero divertiti a fare questo disco dall'inizio fino alla fine».
A giorni sarà comunicata la data di messa in vendita dei biglietti, i prezzi, le modalità di acquisto e i circuiti di vendita autorizzati per l’evento.
Per maggiori informazioni: Azalea Promotion, telefono 0431 510393 –
–
Questo il programma di
Working On A Dream European Tour
: 30 maggio, Landgraaf (Olanda); 4e 5 giugno Stoccolma (Svezia); 9 e 10 giugno, Bergen (Norvegia); 27 giugno, Glastonbury (Gran Bretagna); 28 giugno, Londra (Gran Bretagna); 30 giugno, Berna (Svizzera); 2 luglio, Monaco (Germania); 3 luglio, Francoforte (Germania); 5 luglio, Vienna (Austria); 8 luglio, Herning (Danimarca); 11, 13 e 14 luglio, Dublino (Irlanda), 16 luglio, Carhaix (Francia); 19 luglio, Roma; 21 luglio, Torino; 23 luglio, Udine; 26 luglio Bilbao (Spagna); 28 luglio, Santiago (Spagna); 29 luglio, Valladolid (Spagna); 31 luglio, Benidorm (Spagna).
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto
Leggi anche
Video