Bolzoni nominata presidente a Belluno

Nuovo incarico di prestigio per Roberta Bolzoni, magistrato che ha saputo farsi apprezzare in questi anni a Pordenone sia nell’ambito della sezione penale del tribunale (come giudice per le indagini...
Nuovo incarico di prestigio per Roberta Bolzoni, magistrato che ha saputo farsi apprezzare in questi anni a Pordenone sia nell’ambito della sezione penale del tribunale (come giudice per le indagini preliminari e Gup), sia per la propria attività nella commissione tributaria (presidente di sezione della commissione pordenonese). Nei giorni scorsi, e precisamente martedì 19 settembre, la dottoressa Bolzoni ha giurato davanti alla commissione tributaria regionale del Veneto, a Venezia: è stata infatti nominata, con delibera ministeriale del 21 marzo, presidente della commissione tributaria provinciale di Belluno.


Bolzoni potrà comunque continuare a garantire il proprio prezioso apporto professionale nella sezione penale del tribunale di Pordenone come Gip e Gup. Tra i tantissimi procedimenti penali nei quali è stata impegnata, legati in molti casi anche a fatti di cronaca di rilievo, ce n’è uno che spicca su tutti: come Gup ha emesso infatti la esemplare sentenza di condanna all’ergastolo, lo scorso 28 ottobre, per Abdelhadi Lahmar, che il 15 aprile 2015 in un appartamento di via San Vito a Pordenone ha massacrato a colpi di accetta la moglie Touria, 30 anni, lavapiatti al ristorante Al Gallo, e poi, con un coltello, ha sgozzato la figlioletta Hiba, 6 anni, che dormiva nella sua cameretta.
(p.t.)


©RIPRODUZIONE RISERVATA


Riproduzione riservata © Messaggero Veneto