Boccone di traverso, muore l’ex calciatore Martelossi

CORNO DI ROSAZZO. Muore soffocato da un boccone andatogli di traverso.
È accaduto sabato sera in un ristorante a Corno di Rosazzo. La vittima è Nicola Martelossi, 68 anni, di San Giovanni al Natisone ex direttore della locale filiale della Banca di Cividale ed ex calciatore professionista.
La tragedia verso le 21, Nicola, da tutti chiamato "Nicolino" è a cena con amici seduti a tavola e tra una portata e l’altra dialogano delle solite cose, arriva la carne e Nicola, al primo boccone, si sente male.
Il viso diventa paonazzo; non riesce a respirare, si sbraccia per chiedere aiuto.
Gli amici capiscono immediatamente che la carne gli è rimasta di traverso, provano a liberarlo praticandogli la manovra anti soffocamento aiutati anche da altri avventori, ma senza esito.
Nel frattempo sono giunti sul posto i sanitari del 118 ma neppure per loro è stato possibile rianimarlo nonostante che un medico fosse riuscito a togliere il boccone di carne che aveva ostruito le vie respiraorie ma ormai per Martelossi non c'era più nulla da fare-
Profondo cordoglio e grande stupore per una morte così assurda in paese e nel Manzanese.
Martelossi era una persona conosciutissima nel territorio, non soltanto perché aveva ricoperto per diversi anni il ruolo di direttore della banca locale, ma anche per il suo passato da calciatore professionista avendo militato negli anni Settanta in squadre come Bologna, Perugia e Udinese.
Insieme all’équipe del «118», sono intervenuti anche i carabinieri.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto