Bioedilizia d’avanguardia Pontarolo premiata a Bolzano

Pontarolo Engineering, azienda specializzata in ricerca industriale e sviluppo di sistemi e tecnologie innovative nel settore delle costruzioni, è tra i vincitori della quarta edizione del...

Pontarolo Engineering, azienda specializzata in ricerca industriale e sviluppo di sistemi e tecnologie innovative nel settore delle costruzioni, è tra i vincitori della quarta edizione del “Klimahouse trend award 2013”, prestigioso osservatorio lanciato da Fiera Bolzano, che premia le soluzioni più all’avanguardia nell’ambito della bio-edilizia e del risparmio energetico.

L’osservatorio Klimahouse trend, attraverso il lavoro di un autorevole comitato scientifico, contestualmente al più importante evento fieristico di Bolzano dedicato all’efficienza energetica e la sostenibilità in edilizia, ha analizzato le proposte più innovative e le soluzioni in grado di coniugare, in una sintesi olistica tra tecnologia e soluzione formale, i materiali o i sistemi costruttivi occorrenti per realizzare un'architettura ecosostenibile.

Pontarolo con i suoi ultimi brevetti è stato selezionato tra le sei aziende che possono fregiarsi di un diploma di merito. La cerimonia di premiazione avverrà ufficialmente a Milano con un evento dedicato mercoledí 11 settembre.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto